Interazioni Tecnologiche

Tecnologia mirata al rispetto ambientale

  • Alti standard qualitativi
  • Riduzione dei consumi energetici
  • Sostenibilità ambientale
  • Piena integrazione dei veicoli elettrici nel piano urbano
  • Certificazione CarbonNeutral

Interazioni Tecnologiche

Rispettare l’ambiente oggi è un imperativo etico. 

L’obiettivo di SIS è quello di gestire le aree di sosta rispettando tutti gli standard di qualità, ma soprattutto di farlo riducendo al minimo il consumo di energia e l’immissione di gas serra in atmosfera. Una sfida che si è dimostrata vincente e che sta ripagando di tutti gli sforzi compiuti nel corso del tempo.

Il risparmio energetico rappresenta una delle principali mission di SIS che, da sempre, si prefigge l’obiettivo di migliorare costantemente l’efficienza dei prodotti facendo però attenzione all’ambiente ed ai benefici economici dei clienti./p>

Inoltre al fine di risparmiare energia SIS opera attraverso abitudini virtuose, con l’obiettivo non solo di consumare meno energia ma anche di impiegarla al meglio, nelle ore più appropriate e sfruttandola al massimo. Per questo motivo SIS è continuamente informata sulle novità delle tecnologie verdi, che generano energia pulita, guide sull’utilizzo delle soluzioni più efficienti a minor impatto ambientale e sulle normative che migliorano l’efficienza ed il risparmio energetico. In funzione di ciò l’ottimizzazione dei consumi è data nella scelta di tecnologie di ultima generazione come illuminazioni a led ed elettroniche atte a garantire una minor dispersione di alimentazione.

Presso i parcheggi in struttura è così possibile trovare colonnine di ricarica per veicoli elettrici, di modo tale che durante la sosta presso il parcheggio è possibile ricaricare il proprio veicolo elettrico: auto, moto o bici. SIS dispone anche di veicoli elettrici, auto e motorini, per svolgere il servizio di controllo delle aree gestite

Infine SIS già da tempo ha ottenuto la certificazione CarbonNeutral, una dichiarazione chiara e credibile circa le azioni intraprese per ridurre le emissioni di carbonio. Tale certificazione coinvolge il personale e le parti interessate, e fornisce un chiaro segno che SIS è attenta ai cambiamenti climatici. E’ sostenuta dal protocollo The CarbonNeutral, che dà la garanzia sul rispetto della qualità e dell'integrità del programma adottato.