SIS, un’azienda, una soluzione completa.

Leader in Italia nella gestione di parcheggi auto a raso.

S.I.S. Segnaletica Industriale Stradale S.r.l. è Leader in Italia nella gestione di parcheggi auto a raso; vanta un'esperienza trentennale nello studio delle problematiche relative alla risoluzione del traffico e nella gestione dei parcheggi con particolare riferimento alle aree di sosta di superficie a pagamento regolate con "parcometri" e contribuisce alla diffusione sul territorio nazionale della cultura dell'area di sosta a pagamento intesa come servizio per la comunità.

SIS opera con la massima professionalità, avvalendosi di un magazzino ricambi, un settore di assistenza tecnica, un settore elettronico, un settore di programmazione, un servizio di formazione e istruzione del personale addetto, per garantire alla propria clientela la massima efficienza e professionalità.

SIS è una realtà dinamica ed in continua evoluzione e crescita che lavora per garantire la soluzione più efficiente alle richieste della propria clientela, sfruttando le solide competenze professionali e la flessibilità organizzativa di cui dispone.

La grande capacità progettuale e gestionale, accompagnata da una solida disponibilità finanziaria, permette a SIS di proporre anche iniziative di Project Financing per la realizzazione di parcheggi interrati e a raso.

01 La Proposta

L’obiettivo di SIS è di proporre, non solo una semplice offerta di gestione della sosta ma una soluzione completa ed integrata per la gestione della mobilità nel suo complesso, offrendo alto valore aggiunto in termini di professionalità, innovazione tecnologica, attenzione verso l’ambiente e, conseguentemente, significativi ritorni economici.

La qualità e la serietà dei propri servizi offerti al mercato hanno consentito il raggiungimento di una posizione di leader sul mercato nella gestione di aree di sosta a pagamento tramite la fornitura, l’installazione, la manutenzione ordinaria e straordinaria di parcometri, gate, casse automatiche, varchi elettronici, palmari e piattaforme software.

interparking group

02 Interparking

Interparking è uno dei principali operatori del settore auto europeo nel campo della gestione dei parcheggi e si è guadagnato una base di clienti fedeli in un serie di importanti città europee negli ultimi sessanta anni.

60 Anni

Una delle più importanti realtà d’Europa nel campo della gestione dei parcheggi pubblici

Paesi

Spagna, Francia, Belgio, Olanda, Germania, Austria, Italia, Polonia e Romania

782+ Parcheggi

Frequentati da 60 milioni di autovetture ogni anno

363+ Città

Centro città, Ospedali, Aree commerciali e business, Luoghi turistici, Stazioni e aeroporti, on street

03 Il Team SIS

Assistenza tecnica, formazione e istruzione del personale addetto, per garantire alla propria clientela la massima efficienza e professionalità.

  • team

    Responsabile Commerciale

    Punto di riferimento per ogni questione commerciale legata alla gestione del servizio, al contratto di concessione, proroghe, estensioni, modifiche contrattuali, iniziative progettuali in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, sviluppi futuri, project financing, etc.
  • team

    Responsabile della Gestione Operativa

    Punto di riferimento per ogni questione legata alla gestione operativa del contratto con l’Amministrazione Comunale ed i suoi interlocutori tipici sono l’Assessore alla mobilità/viabilità e il Comandante della Polizia Locale.
  • team

    Responsabile Tecnico

    Punto di riferimento per ogni questione legata a corretto funzionamento di tutti gli impianti, dei sistemi di controllo e gestione remota, manutenzione, riparazione, cambi tariffari, programmazioni, aggiornamenti software di tutti i dispositivi per il pagamento e l’accertamento della sosta
  • team

    Responsabile del Personale

    Punto di riferimento per ogni questione legata ad aspetti di gestione del personale impiegato nella specifica commessa, come gli Ausiliari del Traffico. Le principali attività sono le selezioni e/o sostituzioni del Personale.
  • team

    Internal Auditor

    Figura interamente dedicata al controllo del rispetto delle procedure vigenti all’interno dell’Azienda da parte di tutti i dipendenti, con particolare riferimento al personale operativo sul territorio.

04 Qualità Aziendale

SIS ritiene essenziale la ricerca della qualità totale, della garanzia ambientale e tecnologica in un contesto sempre più spinto al raggiungimento dell’eccellenza, fornendo ai propri clienti prodotti e servizi a regola d’arte, nei tempi previsti, in conformità ai requisiti tecnici applicabili, eseguiti in condizioni di massima sicurezza del proprio personale ed in linea con le aspettative del mercato.


A questo scopo la SIS ha istituito nella propria organizzazione, da circa dieci anni, un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alle Norme in materia, come descritto nel Manuale della Qualità, della Responsabilità sociale e dell’Ambiente e dettagliatamente definito nelle Procedure aziendali e nelle Istruzioni Tecniche.

05 Organizzazione

Nello svolgimento della propria attività SIS ritiene come requisito fondamentale quello di adempiere alle proprie responsabilità nei confronti dei propri Collaboratori, Clienti e Fornitori.

In questo contesto l’Azienda ha definito principi e valori di legalità, responsabilità, integrità, trasparenza e correttezza, adottando nel 2010 il proprio Modello di Organizzazione Gestione e Controllo ai sensi del D.Lvo 231/2001, istituendo contestualmente alla nomina di un apposito Organismo di Vigilanza che ha il compito di verificare il rispetto del modello e di riportare al Consiglio di Amministrazione tutte le informazioni che riguardano aggiornamenti e/o modifiche nonché eventuali situazioni di mancato rispetto di quanto previsto dal modello stesso dell’ODV.

La qualità e la serietà dei propri servizi offerti al mercato hanno consentito il raggiungimento di una posizione di leader sul mercato operando attraverso l'offerta di servizi per aree di sosta a pagamento con convenzione con i Comuni per la fornitura, installazione, manutenzione ordinaria e straordinaria di parcometri con l'ottimizzazione gestionale.

Modello organizzativoBilancio sociale Reclami SA8000Vademecum SA8000

06 Rating di Legalità

Il rating di legalità è un tipo di rating etico destinato alle imprese italiane. Allo scopo di promuovere in Italia principi etici nei comportamenti aziendali in attuazione alla legge di conversione del decreto legge 24 marzo 2012, n. 29, l’Autorità garante della concorrenza e del mercato(AGCM) in raccordo con i Ministeri della Giustizia e dell'Interno, ha deliberato nel novembre 2012 il Regolamento per definire l'attribuzione del rating di legalità alle imprese operanti nel territorio nazionale con fatturato sopra i 2 milioni di Euro. Del rating attribuito alle aziende si tiene conto in sede di concessione di finanziamenti pubblici da parte delle pubbliche amministrazioni, nonché in sede di accesso al credito bancario, infatti, la banca che non concedesse crediti ad una impresa avente rating, sarà tenuta a motivare la scelta con apposita nota alla Banca d'Italia. Sono comunque allo studio procedimenti aggiuntivi.

Per ottenere il rating occorrono alcuni requisiti minimi autocertificati, come l'assenza di misure di prevenzione personale o patrimoniale; misure cautelari personali o patrimoniali per gli amministratori e soci, o l'assenza di provvedimenti di condanna dell'Autorità e della Commissione europea per illeciti antitrust ed  infine, l'assenza di provvedimenti per il mancato rispetto delle leggi sulla tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e violazioni in materia retributiva, contributiva, assicurativi e fiscali