Tessere

Tessere

  • Facilità di utilizzo
  • Differenti tipi di carte
  • Nessuna commissione
  • Tessere personalizzabili utilizzabili a fini pubblicitari
  • Ricaricabili direttamente al parcometro
  • Tariffe agevolate

Tessere

I moderni parcometri permettono il pagamento, oltre che attraverso contanti, attraverso differenti tipi di tessere: ricaricabili, di debito o credito.

Funzionamento Semplice

Possono essere utilizzate diverse tecnologie: tessere a banda magnetica, tessere dotate di chip, smart card. L'utente può autonomamente selezionare la cifra da pagare in modo preciso e potrà ricaricare la tessere nello stesso parcometro all'esaurimento del credito prepagato.

Tutte  le operazioni vengono registrate dalla macchina e sono disponibili per analisi dati.

Non sono previsti costi di commissione bancaria per l’utilizzo delle carte

Tecnologia contact less

Le carte di pagamento contact less  sono un'applicazione della tecnologia RFID. A differenza delle carte tradizionali, dotate di banda magnetica o microchip, non richiedono l'inserimento fisico della carta nel lettore ma è sufficiente l'avvicinamento. . L'utente può autonomamente selezionare la cifra da pagare in modo preciso

Tessere per residenti

E’ possibile gestire differenti tariffe sia nei parcheggi on street che off street per i possessori di tessere. Questi ultimi avranno accesso a tariffe scontate / agevolate che il sistema riconoscerà in presenza della stessa tessera. L’utente dunque, una volta inserita la tessera, troverà come importo direttamente la tariffa agevolata.