Piano di segnalamento

Segnaletica Stradale

  • Segnaletica orizzontale e verticale
  • Segnaletica elettronica
  • Pannelli a Messaggio Variabile
  • Miglioramento della viabilità
  • Informazioni sulla viabilità
  • Ottimizzazione del percorso

Piano di segnalamento

S.I.S. sinonimo di qualità nella segnaletica stradale

La SIS ha da sempre come suo punto di forza la gestione della segnaletica stradale, gestita direttamente al proprio interno da una apposita squadra, che si occupa di progettazione, studio, miglioramento e messa in opera.

Nuove Tecnologie

Nel corso degli anni si è assistito ad una diversificazione della produzione che ha portato ad ampliare la propria gamma di prodotti nel settore della segnaletica elettronica, della segnaletica stradale verticale, temporanea e complementare. Questo ha permesso di rafforzare la propria posizione di leader con la conquista di nuove quote di mercato.
I punti di forza di SIS sono individuabili nell'elevata specializzazione e professionalità del proprio personale, nell'utilizzo di materie prime di elevata qualità, nell'esperienza pluriennale del settore e nella vasta gamma di prodotti e servizi offerti.

Pannelli a Messaggio Variabile

Il Sistema di pannelli a messaggio variabile PMV è un valido strumento che consente di visualizzare, con notevole evidenza ed ottima leggibilità a distanza, informazioni sulla viabilità ed avvisi di varia natura, con aggiornamenti con elevata frequenza.

Il sistema è tipicamente costituito da pannelli a messaggio variabile controllati da un’unità di elaborazione e gestito centralmente mediante uno specifico software.

A livello centrale sono collocate tutte le funzionalità di gestione dei pannelli e di supervisione del sistema nel suo complesso. Il sistema consente la visualizzazione di testi informativi predefiniti e la visualizzazione di pittogrammi; la presentazione delle informazioni può essere gestita su base calendario oppure su iniziativa dell’operatore o di apposite applicazioni software di riconoscimento di scenari di traffico.

Il livello centrale è in grado di controllare il sistema in modo autonomo e di visualizzare informazioni provenienti da un Sistema Integrato di Gestione della Mobilità di livello superiore.

Ottimizzazione mobilità

Con uno specifico studio della viabilità locale, SIS si occupa del miglioramento della viabilità e della semplificazione della raccolta informazioni delle aree parcheggio disponibili in città da parte dei guidatori. Tramite specifica segnaletica è possibile dunque indirizzare i guidatori alle principali aree di parcheggio e di regolamentare i percorsi da seguire per accedere alle stesse, ottimizzando il miglior percorso.